Il vice presidente dell’associazione Terni Valley Alexander Borrelli, avvocato di 36 anni, si candida a San Gemini con la lista “CambiAmo San Gemini” che sostiene il candidato sindaco Luciano Clementella.
“Da ragazzo, spiega Borrelli, ho sempre stimato i tanti della mia famiglia che hanno scelto di impegnarsi in politica e da quando sono venuto a vivere in Umbria, insieme ad altri della mia stessa generazione, ho fondato l’associazione Terni Valley. Un’associazione viva ed entusiasmante che da anni lavora su proposte e progetti per Terni e i ternani, che mi ha insegnato a trovare soluzioni concrete ai problemi, dove il mio essere moderato e di centro non è mai stato visto come un ostacolo, anzi come una risorsa.
Alle elezioni amministrative ternane ho sostenuto, come Terni Valley, l’amico Alessandro Gentiletti, candidato a Sindaco della lista “Senso Civico”, un progetto civico che ha visto unite diverse associazioni e forze politiche di sinistra.
A San Gemini, sebbene la realtà sia completamente diversa, prosegue, si presenta una nuova sfida, con problemi diversi, purtroppo anche qui molto delicati, ma la lista “CambiAmo San Gemini” condivide la medesima matrice civica, la stessa voglia di rottura con il passato e la candidatura a sindaco di Luciano ne costituisce la garanzia.
Poiché la scelta di candidarmi ha una forte componente personale e poiché per il mio ruolo rappresento anche l’associazione e i suoi associati, ho già rimesso al presidente Michele Martini la mia carica di vice presidente, affinché l’associazione possa svolgere ogni più ampia valutazione di opportunità. Ovviamente, conclude Alexander Borrelli, assicuro la mia completa disponibilità, presente e futura, al servizio di Terni Valley”.