La Pro Loco Terni ha organizzato due mostre in città.
“La natura e i suoi colori”, in collaborazione con l’Ente Cantamaggio, sarà inaugurata il primo maggio in largo Volfango Frankl in occasione della Festa di Primavera e della Festa del Lavoro, visitabile fino al 6 maggio. Tanti gli artisti presenti con opere grafiche, tempere, oli e fotografie.
Giovedì 2 maggio, invece, nell’androne del centro commerciale Cesure sarà inaugurata una mostra collettiva di arte contemporanea aperta fino al 12 maggio. In questo caso sono 70 gli artisti presenti e alcuni di loro si esibiranno nella realizzazione, attraverso un’estemporanea, di un’opera pittorica o grafica.
“Gli amanti dell’arte – dice il presidente della Pro Loco Bruno Minelli – potranno assistere in diretta alla nascita e alla lavorazione di questi originali elaborati grafici o pittorici. Come ogni anno ci saranno tanti bambini e bambine che si affiancheranno agli adulti e realizzeranno acquarelli e disegni pieni di espressività e fantasia. Con le mostre dell’Arte, con il Premio Letterario, con gli incontri sociali e culturali stiamo cercando di stimolare gli adulti a mettersi continuamente in gioco e i bambini, fin dalla prima età, ad amare l’arte in tutte le sue forme”.