L’appuntamento a Terni con la celebre manifestazione delle auto storiche, la Mille Miglia, è per domani, giovedì 16 maggio a partire dalle ore 16. Il passaggio nel centro cittadino sarà preceduto, alle ore 14, dalle auto dei soci dei Club ternani e alle 15.30 di cento Ferrari Tribute to 1000 Miglia e 30 Mercedez-Benz 1000 Miglia Challenge. La Freccia Rossa attraverserà il centro storico dove sono previste limitazioni al traffico veicolare dalle ore 14 alle 22 e divieti di sosta in alcune vie. Per il passaggio delle vetture storiche sono previste due “fermate-evento”: controllo orario e controllo timbro.
Al termine del passaggio, intorno alle ore 19.30, in piazza San Francesco prenderà vita lo spettacolo su Borzacchini che l’attore protagonista Stefano de Majo ha definito “multisensoriale e un’esperienza nel tempo” attraverso la storia narrata dallo storico fraterno amico del celebre pilota, Tazio Nuvolari.
Per questa celebre manifestazione, che è stata definita un museo itinerante a cielo aperto, è stata anche allestita una mostra fotografica nella biblioteca comunale con la targa e le coppe vinte dal campione italiano Borzacchini a cura di Borzacchini Historic ed ACI Terni che sarà visitabile fino a sabato 18 maggio.