Il Pala Waro Ascenzioni di via Mirimao a Terni ospiterà, su iniziativa di Confabitare – Associazione Proprietari Immobiliari, un convegno dal titolo “La sicurezza nella proprietà immobiliare, spunti di riflessione”. L’appuntamento è per giovedì 23 maggio per trattare temi particolarmente sentiti dai cittadini come la sicurezza nel condominio, l’occupazione abusiva e la nuova legittima difesa. Interverranno il Maggiore dei Carabinieri Marco Belladonna, già comandante del nucleo investigativo di Terni, che terrà una relazione dal titolo “La sicurezza nel condominio. Creare una rete di sicurezza”, l’avvocato Loris Mattrella che parlerà di “Occupazione abusiva nel condominio, tutela offerta dall’ordinamento giuridico” e l’avvocato Lorenzo Piermarini che tratterà il tema “La nuova legittima difesa: far west o giusta tutela?”.
“Confabitare si ripropone a Terni a due anni dalla sua costituzione – ha spiegato il presidente regionale Vincenzo Peponi – con un convegno che vuole portare alla partecipazione di tutta la cittadinanza un tema particolarmente sentito come la sicurezza nella proprietà immobiliare anche in virtù della nuova legge”.
L’iniziativa è stata promossa dopo la firma della convenzione con il Circolo Scherma Terni che mira a dare un ulteriore servizio ai propri iscritti.
“Noi, come società sportiva – ha sottolineato il presidente del Circolo Scherma Terni Alberto Tiberi – ci consideriamo una grande famiglia, quindi siamo interessati a dare un servizio, non solo sportivo, ai nostri soci e frequentatori. L’accordo che abbiamo stretto con Confabitare è per riproporre prodotti a tariffe convenzionate, perché vogliamo dare un servizio a 360 gradi. Questo esula dall’attività istituzionale di una società sportiva, però se possiamo risolvere dei problemi che noi, in qualche modo, respiriamo tutti i giorni stando a contatto con le famiglie, lo facciamo anche con questo accordo che sarà pienamente efficiente da settembre”.