Un grave infortunio sul lavoro si è verificato poco prima delle 10 di questa mattina alle Fornaci Briziarelli di Dunarobba. Un uomo di 42 anni è rimasto seriamente ferito a seguito di una caduta dall’alto. Subito soccorso, è stato trasportato dal personale del 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Terni in codice rosso. Al momento la direzione sanitaria del Santa Maria può confermare solo le condizioni gravi e la prognosi riservata.
L’operaio, che risiede nel comune di Avigliano Umbro, è dipendente di una ditta esterna ed era impegnato in lavori di riparazione di alcune finestre sul tetto dell’azienda quando è precipitato da un’altezza di circa 10 metri.
Intanto Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil hanno indetto lo sciopero immediato per l’intera giornata lavorativa invitando le maestranze a sospendere immediatamente l’attività e hanno dichiarato aperto lo stato di agitazione presso l’impianto FBM di Dunarobba, riservandosi di comunicare ulteriori forme di protesta. Indetta anche un’assemblea dei lavoratori presso lo stabilimento di Dunarobba per domani, 20 giugno, dalle ore 9 alle ore 11 a cui seguirà un’immediata richiesta d’incontro alla proprietà.
AGGIORNAMENTO
Una nota dell’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni informa che Il 42enne rimasto vittima di un infortunio sul lavoro oggi presso le Fornaci Briziarelli di Dunarobba è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Terni, dove sono ancora in corso ulteriori accertamenti diagnostici e valutazioni degli specialisti. Il paziente ha riportato un grave politrauma con fratture multiple. La prognosi è riservata, le condizioni generali restano critiche ma stabili.
AGGIORNAMENTO
I sindacati hanno deciso di proseguire lo sciopero almeno fino a giovedì mattina alle ore 11 quando si concluderà l’assemblea dei lavoratori che inizierà giovedì mattina alle ore 9. In quella sede verrà anche deciso se proseguire con lo sciopero oppure mettere in campo altre forme di protesta.