Anche la Federazione provinciale del PSI di Terni esprime “soddisfazione per la decisione della Giunta regionale dell’Umbria di assegnare la sede della Ausl 2 a Terni. La decisione, si legge in una nota, definisce finalmente un percorso che ha visto per troppo tempo contrapporsi Terni e Foligno per aggiudicarsi la sede Usl Umbria 2.
Come avevamo richiesto espressamente nel corso del convegno organizzato a Terni nel novembre dello scorso anno – continuano i socialisti – abbiamo sempre ritenuto fondamentale mantenere a Terni questo centro decisionale, sia per la maggior importanza della città sia per evitare l’ulteriore depauperamento del nostro capoluogo provinciale di sedi decisionali.
Auspicando che la decisione della Giunta venga ratificata al più presto secondo quanto previsto dalla normativa – concludono i socialisti – ci piace ricordare che la decisione è stata collegiale e ringraziamo pertanto l’assessore Giuseppe Chianella, che all’interno della giunta ha sostenuto questa posizione”.