Com’era prevedibile, visti i precedenti della Ternana e delle altre consorelle alla vigilia del passato campionato, il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di sospensiva della FIGC e della Lega Pro tesa ad annullare quanto deciso dal Collegio di garanzia del Coni che avrebbe avuto come effetto il ripescaggio dell’Audace CERIGNOLA in serie C.
Quanto deciso dal giudice monocratico verrà ridiscusso dallo stesso Tar del Lazio in assemblea collegiale il 9 settembre.
Insomma in poche parole le ricorrenti hanno ottenuto quello che andavano cercando ovvero lo slittamento della decisione collegiale e di conseguenza il campionato dovrebbe prendere il via regolarmente il 25 agosto, con il calendario già stilato e con buona pace della società pugliese che resterà in serie D. Almeno fino al 9 settembre!
La decisione del Tar del Lazio dovrebbe avere effetto anche sulla compilazione dei calendari della serie D, operazione che era stata rimandata a data da destinarsi non essendo certo, ora lo è, il destino del Cerignola.