Si è alzato il sipario su “Luci della Ribalta”, la rassegna musicale organizzata a Narni dall’associazione Mozart Italia Terni di Anais Lee. L’ouverture, nel Palazzo comunale, è stata affidata ad uno dei quartetti più promettenti del panorama musicale, il Quartetto Werther: violino Misia Iannoni Sebastianini, viola Martina Santarone, violoncello Simone Chiominto e pianoforte Antonino Fiumara.
Martedì 13 agosto ci sarà una novità assoluta nel Festival Luci della Ribalta. Il secondo appuntamento con “Spazio World” apre quest’anno una finestra sul cinema con la proiezione della pellicola “Train to Busan”, in collaborazione con l’Istituto Culturale Coreano in Italia, nel Chiostro di Sant’Agostino alle ore 21.30.
Nella serata non mancheranno musica, una sfilata di costumi coreani e la proiezione di video ed immagini dedicate alla cultura e alle tradizioni della Corea del Sud e dalle ore 21 via ad una degustazione di pregiati vini umbri in collaborazione con l’Associazione Produttori Ciliegiolo di Narni.
Mercoledì 14 agosto alle ore 21.30 il Chiostro di Sant’Agostino ospiterà il concerto che vedrà protagonisti Calogero Palermo Primo Clarinetto della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam insieme alle prime parti dei fiati dell’Accademia di Santa Cecilia Flauto Andrea Oliva, Oboe Francesco Di Rosa, Fagotto Andrea Zucco e Corno Guglielmo Pellarin. Flauto, oboe, clarinetto, fagotto e corno trascineranno il pubblico nell’“Ineffabile respiro dell’armonia” in uno dei momenti di più elevato livello artistico del Festival e del quale l’Associazione è particolarmente fiera.