Una domenica piena di pioggia in molte zone del centro nord. A Terni e nel ternano la pioggia è caduta con insistenza fin dalla notte. Ne sono caduti 90 millimetri in città e 95 millimetri in Valnerina – come ci informa Meteo Centro Italia.
Si consideri che in tutto il mese di settembre sono caduti su Terni 111,6 millimetri e che , complessivamente, nel corso dell’anno, le precipitazioni sono a quota 553,6 millimetri, dunque, ben lontane da quei 900/1.000 millimetri che rappresentano la media annua della quantità di pioggia su Terni.
Molti gli interventi dei vigili del fuoco soprattutto in provincia, nell’orvietano e nell’amerino Particolari interventi su Terni non ce ne sono stati.
Gli stessi agenti della polizia locale che hanno tenuto sotto osservazione sottopassi e viadotti non hanno riscontrato criticità particolari.
LA CURIOSITA’
Meteo Centro Italia ha di recente installato una stazione meteo a Montalto di Castro. Ebbene le nuvole hanno scaricato su Montalto ben 150 millimetri di pioggia nella sola giornata di domenica.
LE PREVISIONI
Oggi il tempo sarà ancora instabile e saranno possibili piogge, ance se meno intense di quelle di ieri.
Da martedì tempo in deciso miglioramento.