Un gruppo numeroso di persone, in totale 60, ha ripulito, ieri mattina, una tratto della Val Serra fra Giuncano scalo e Poggio Lavarino.
60 persone dell’associazione “Mi Rifiuto”, del Club Alpino Italiano di Terni, del gruppo Grotte Pipistrelli, della Pro Loco della Val Serra e ragazzi del luogo che hanno deciso di dedicare un po’ del loro tempo libero alla salvaguardia dell’ambiente. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri forestali.
L’appuntamento per tutti era fissato alle ore 8 a Giuncano Scalo. Si sono formati 8 gruppi con assegnazione del tratto di territorio da ripulire. Alla fine è stato fatto un lavoro importante. Sono stati raccolti decine di sacchi di immondizia e di rifiuti ingombranti che sono stati differenziati.
“È stata una splendida giornata – scrive con un post, Michela Paterni, fra le attiviste di MI RIFIUTO, tra i magnifici 60 di ieri – una di quelle che ti rendono orgogliosa del lavoro svolto, che fanno bene prima di tutto a noi stessi, che si è conclusa con un pranzo allegro e conviviale, offertoci dalla Pro Loco che ringraziamo, così come vorrei ringraziare Simone Marcelloni e tutti i ragazzi della Val Serra, un gruppo di giovani, amanti della natura e della loro splendida valle, che ci danno speranza per un futuro migliore…. perché cambiare si può, dipende da ognuno di noi!”