Ripresa della preparazione per la squadra rossoverde in uno scenario diverso da quello del solito ovvero quello del Mirko Fabrizi di Gabellata dove la compagine di De Canio svolgerà le sue sedute di allenamento in attesa del ripristino del manto erboso dell’Antistadio Taddei e del Liberati.
Lavoro di riscaldamento sul manto erboso e, poi, lavoro tattico e partitelle a tema sul campo in terra battuta, ritenuto più idoneo per quel tipo di esercitazioni dal tecnico rossoverde.
Tra gli assenti, Mucciante, alle prese con uno stato febbrile, Pobega che sta riprendo la preparazione, mentre Albadoro ha effettuato la seduta insieme agli altri compagni della rosa.
Da segnalare che i ragazzi Mazzarani, Mennini e Nesta sono tornati a lavorare con la squadra Beretti di mister Mariani.
Sul finale di seduta è arrivato al campo anche il presidente, Stefano Ranucci, accompagnato da Paolo Tagliavento, che in precedenza aveva controllato i lavori che si stanno svolgendo al Liberati e all’antistadio Taddei.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 19,00
Da domani mattina la Ternana per gli allenamenti cambia casa. Il manto erboso del Fabrizi, infatti, ha presentato qualche lacuna e la nuova sede per gli allenamenti sarà il campo in sintetico di ultima generazione del Campitello. Per 15 giorni, e alla mattina, i rossoverdi, quindi, si alleneranno sul sintetico della società rossoblù in attesa che vengano ripristinati i campi del Liberati e dell’Antistadio Taddei.
In dubbio potrebbe essere anche la disputa dell’amichevole con il Siena sul manto del Liberati che forse potrebbe giocarsi, invece, a Siena . A pochi giorni dall’evento, infatti, verrebbe sconsigliato un utilizzo precoce del manto erboso che potrebbe compromettere gli esiti della risemina.