Non si è fatta attendere la risposta del gruppo consiliare del Movimento 5 stelle alle accuse avanzate da Patrizia Braghiroli quando ha annunciato la sua fuoriuscita dal Movimento. “Allibiti per il livore” scrivono Pasculli, Simonetti, De Luca, Pococacio, Cozza e Fiorelli. Immaginano un “percorso al fianco del centrodestra” da parte della Braghiroli alla quale peraltro ricordano “la tessera del Partito Democratico” sottoscritta in passato.
DI MOVIMENTO 5 STELLE TERNI
Siamo allibiti dall’immotivato livore e dallo strano tempismo con cui offende i suoi compagni di viaggio, persone con cui nel tempo si è instaurato un rapporto di amicizia e stima che andava oltre la politica. Non solo noi portavoce, ma anche decine di attivisti e persone che hanno sgobbato per darle l’onore di essere portavoce del M5S.
Possiamo solo ricordare a tal proposito che a differenza sua nessuno di noi ha mai avuto la tessera del partito democratico, nessuno di noi ha mai avuto ruoli di nessuna natura nelle amministrazioni guidate dal centrosinistra o collaborato a livello professionale con esse. Quindi non capiamo tanto sgomento per un percorso che il M5S sta portando avanti in maniera totalmente trasparente, proprio nel momento in cui in tutti i giornali viene riportato come i pezzi più significativi del sistema Umbria che abbiamo sempre combattuto si stanno schierando con il centrodestra.
Il gruppo del M5s è unito e compatto con il supporto dei tanti attivisti che sono convintamente al nostro fianco nel sostenere quelle battaglie a difesa del bene comune, dell’ambiente, della salute e di una nuova visione di sviluppo che oggi più di ieri sono minacciate da chi presentandosi come il cambiamento si sta invece dimostrando sempre più in piena continuità con il passato.
Forse nelle prossime settimane ci sarà il tempo e il modo di chiarire meglio i motivi di tale rancore e accanimento che l’hanno portata a fare questo salto. Buona vita Patrizia.