Sconfitta immeritata per la Ternana che ieri sera è stata battuta al Liberati dall’Avellino. Una sola occasione per gli ospiti ha fruttato il gol vittoria. La Ternana di quest’anno è un piacere vederla giocare, a sprazzi non sembra nemmeno che sia una squadra di serie C però ha un difetto, anche abbastanza grande: non concretizza le occasioni da gol che crea. E’ un vero peccato. E poi Charpentier lasciato libero di colpire solo in mezzo all’area. Che ingenuità.
Nell’ordine: al 10° minuto la coppia Marilungo-Vantaggiato si divora una occasione clamorosa. Un gol annullato a Vantaggiato per fuorigioco. Ancora Vantaggiato dal limite al 25° ha una buona opportunità, sprecata. Una velenosa punizione di Palumbo al 28° vista dal portiere all’ultimo istante. Un cross di Furlan che finisce sulla parte alta della traversa al 29°. Poi l’Avellino che segna con un colpo di testa di Charpentier. Da non crederci. Un colpo di testa di Marilungo di pochissimo fuori alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo è un monologo della Ternana, l’Avellino non supera mai la metà del campo. Tozzo è senza voto. Palumbo, due volte Paghera e infine Ferrante (clamorosa l’occasione al 90°) illudono che almeno il pareggio possa arrivare.
Sarebbe stato strettissimo anche il pari, alla fine, invece, lo scippo dell’Avellino è totale.
GLI HIGHLIGHTS DI ELEVEN SPORTS
https://elevensports.it/play/42040/Ternana—Avellino-0-1%2C-11%5EGiornata-Girone-C/38/247/