Nella sintesi di Eleven Sports la vittoria della Ternana sul Picerno 2-1. Una vittoria meritata da parte della squadra rossoverde che è passata in vantaggio molto presto, dopo 6 minuti di gioco, grazie ad un colpo di testa di Ferrante. Un minuto prima era stato annullato un gol a Marilungo per dubbia posizione di fuorigioco.
Anche il Picerno, come l’Avellino, con il primo tiro dentro lo specchio della porta difesa ancora da Tozzo, va in gol. E’ Pitarresi a riportare la gara in parità. Non esente da colpe il giovane portiere della Ternana.
Nel secondo tempo si scatena un nubifragio che rende il terreno del Liberati un acquitrino. Controllare il pallone diventa difficile. La Ternana si getta nella metà campo avversaria. Marilungo e Partipilo hanno subito buone occasioni. Poi brivido per una uscita avventata di Tozzo che mette Calabrese nella condizione di battere a rete, fortunatamente alto sopra la traversa. Poi ci pensa Palumbo a pennellare un assist perfetto per la testa di Ferrante che riporta in vantaggio la Ternana. Doppietta per Alexis Ferrante.
La Ternana gioca l’ultimo quarto d’ora della partita in inferiorità numerica per l’espulsione di Paghera per doppia ammonizione. Ma il Picerno non si è reso più pericoloso.
IL TUTTO NELLA SINTESI
https://elevensports.it/play/42691/Ternana—Picerno-2-1%2C-13%5EGiornata-Girone-C%09/38/247/