foto di copertina di Alberto Mirimao da ” Daje Mò ”
Conferenza stampa pre impegno di Coppa Italia contro la Fermana di mister Gallo che ha lasciato intendere che quella che scenderà in campo domani sera, mercoledì, al Liberati sarà una squadra in gran parte rinnovata rispetto a quella scesa in campo domenica pomeriggio.
In porta spazio a Marcone, farà il suo esordio con la maglia rossoverde, in difesa Nesta a destra e Celli a sinistra mentre al centro l’accoppiata Russo-Mucciante che, però, ha accusato un problema nell’allenamento pomeridiano odierno e se non ce la facesse al suo posto giocherebbe Diakitè che ha fatto il suo esordio domenica contro la Picerno.
A centrocampo in mezzo Damian con Paghera a destra, il numero 20 è stato squalificato per un turno peer l’espulsione rimediata domenica pomeriggio, e a sinistra Furlan o Salzano; dietro alle due punte, Vantaggiato e Torromino, potrebbe giocare il giovane Onesti oppure Furlan se giocasse al suo posto Salzano.
Sul fronte opposto il tecnico della Fermana ha lasciato a casa quasi tutti i titolari per cui anche la Fermana attuerà un turnover sostenuto con in campo molti giovani.
” Ho raccomandato alla squadra-ha detto Gallo- di non sottovalutare l’avversario perché ci tengo e la società ci tiene a fare bella figura per cui non sono ammessi cali di tensione”.
Nel corso della conferenza, poi, Gallo ha parlato del recupero fisico di coloro che hanno giocato contro la Picerno in condizioni davvero proibitive ribadendo che tutti o quasi hanno recuperato la loro piena efficienza fisica. In panchina andrà anche Sini, ma difficilmente verrà utilizzato anche a partita in corso, mentre non ci saranno Bergamelli e Defendi con il primo che sarà a Roma per togliere la protezione al dito operato. Assente anche Niosi per un problema al ginocchio ed è un peccato che non ci possa essere perché sarebbe stata l’occasione di verificare la forza del giocatore in un incontro con qualcosa di importante in palio.
Da segnalare che in caso di parità si disputeranno due tempi supplementari e persistendo la parità si procederà alla battuta dei calci di rigore.
La partita inizierà alle 20,30 e i possessori di abbonamento potranno godere di uno sconto sull’acquisto del biglietto.