I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni hanno denunciato a piede libero, per il reato di furto aggravato, uno studente ternano, classe 2002.
Il giovane ha rubato la bicicletta a una donna che la aveva parcheggiata in una rastrelliera del centro città. La signora si è accorta di quanto stava accadendo e ha cominciato a gridare, grida che sono state udite dai militari che si trovavano nelle vicinanze e che sono intervenuti in suo soccorso. I carabinieri, dopo aver avuto la descrizione del giovane, si sono messi sulle sue tracce e dopo pochi minuti lo hanno rintracciato, in sella alla bici rubata poco prima. E’ stato fermato, accompagnato in caserma, identificato, denunciato, quindi riaffidato ai suoi genitori.
“L’occasione – sottolinea l’Arma – è utile per ribadire che l’aiuto dei cittadini e la tempestività delle segnalazioni sono fattori determinanti nella costruzione della sicurezza urbana. Il consiglio, rivolto a tutti i cittadini, è quello di segnalare tempestivamente ogni episodio concreto o sospetto alle forze dell’ordine, dando la priorità a questa fondamentale azione, spesso decisiva per risalire agli autori dei reati, rispetto al racconto dei fatti sui social.”