Rassicura tutti anche attraverso il suo profilo facebook, Carla Casciari, la consigliera regionale del Partito Democratico che si trova in vacanza con la famiglia sul litorale molisano.
Poco prima della mezzanotte , alle ore 23,48, infatti, una forte scossa di terremoto si è verificata in Molise con epicentro il comune di Montecilfone, in provincia di Campobasso. Il sisma è stato valutato di 4,6 gradi Richter ed è stato avvertito sia sulla costa abruzzese e molisana che, nell’interno, in Campania, fino ai piani alti di Napoli.
Il terremoto non ha fatto vittime e, al momento, anche i danni sembrano essere limitati. Lo spavento, invece è stato tantissimo.Interi paesi sono scesi in strada e sono tantissimi coloro che hanno deciso di trascorrere la notte all’aperto.
Come dicevamo la scossa è stata nettamente avvertita anche sulla costa. Tra i vacanzieri anche la consigliera del PD, Casciari che, all’ANSA, ha dichiarato di aver provato le stesse sensazioni già vissute per i terremoti che hanno colpito Umbria e Marche nel 2016 e nel 2017: “Non ne possiamo più del terremoto – ha aggiunto la Casciari – la scossa è stata abbastanza breve ma intensa e come noi l’hanno avvertita anche i tanti turisti che sono qui.”
Anche attraverso i social la Casciari ha rassicurato quanti le chiedevano come stava:”Tutto ok – ha risposto – Tutto bene, tanta paura di nuovo, solo tanta paura.”