Il rinvio della giornata del 21 e 22 dicembre deciso da Ghirelli ha provocato e provocherà sicuramente degli scompensi nella programmazione dei giorni in cui si dovrà recuperare la giornata soprattutto in quelle società che dovranno affrontare oltre ai turni infrasettimanali, posticipi anche le due semifinali di Coppa Italia. E tra queste la Ternana!
Lo staff tecnico rossoverde, comunque, ha programmato il lavoro da sostenere nel periodo pre e post natalizio.
Intanto venerdì sabato due sedute al giorno mentre domenica mattina altro allenamento e, poi, tutti liberi fino al 27 compreso per tornare a lavorare il 28 dicembre e proseguire fino al 30.
Di nuovo pausa di riposo fino al 3 gennaio 2020, e dal 4 si riprenderà a lavorare in vista della ripresa del campionato in programma il 12 gennaio. E la Ternana in quella data sarà impegnata a Potenza in una partita di certo non semplice e non potrà disporre dello squalificato Suagher!
Nel pomeriggio, intanto, la squadra rossoverde ha lavorato all’Antistadio Taddei: Inizio con la parte atletica e poi partitella a metà campo. Erano assenti Suagher che sta riassorbendo qualche problemino all ginocchio, Proietti che sta lavorando in piscina e riprenderà a correre proprio il 28 dicembre, mentre Marilungo ha svolto un allenamento differenziato.
Da segnalare che in serata il vicepresidente Tagliavento ha partecipato ad una serata- confronto organizzata dalla Lega Pro con le società di C a Riccione nel corso della quale sono stati consegnati anche dei premi.