Gli agenti della polizia locale di Terni hanno elevato contravvenzioni per violazioni al codice della strada , nel corso dell’anno, per un totale, peraltro ancora non definitivo, di 5 milioni 381 mila euro. Lo ha annunciato nel report di fine anno la comandante facente funzioni, Alessandra Pirro che lascia il comando di Terni per andare a guidare il corpo della polizia locale di Orvieto.
“Ringrazio tutti i colleghi per il lavoro svolto con dedizione e per il supporto dato in questi mesi di reggenza molto intensi e produttivi – ha detto la comandante Alessandra Pirro – in chiusura di anno il corpo di polizia locale avrà sicuramente eguagliato, se non superato, il dato del 2018 che ha visto sanzioni per 5 milioni e 657 mila euro. La vivibilità di Terni passa anche attraverso il non facile lavoro degli agenti della polizia municipale, impegnati su tantissimi fronti, in un compito di prevenzione e di repressione non sempre compresso appieno. Si tratta di un patrimonio di professionalità e competenze che è a disposizione dell’Amministrazione Comunale e della città nel suo complesso”.
Nel dettaglio dai dati inclusi nel report si evince, fra l’altro, che 1 milione 872 mila euro rappresentano le sanzioni inflitte per la violazione della Zona a Traffico Limitato; 800 mila euro per la sosta vietata; 520 mila euro per l’eccessiva velocità e 436 mila euro accompagnati alla decurtazione dei punti.
I dati del report sono aggiornati al 20 ottobre per le infrazioni alla ZTL e al 26 novembre per gli autovelox.