Altro successo con largo punteggio per la Futsal Ternana anche se questa volta ha dovuto incassare il gol della bandiera dei locali del Calvi Academy.
Nonostante le assenze dello squalificato Introppico e dell’infortunato Paolucci la formazione di Pellegrini ha superato senza particolari traumi una trasferta temuta soprattutto per le limitate dimensioni del terreno di gioco, penalizzante per chi gioca in profondità ed è alla ricerca di scambi e triangolazioni.
Già alla fine del primo tempo, 4-0, di Costantini, una doppietta, di Trapasso ed Eddy Giardini i gol, la partita appariva chiusa e non riusciva a riaprila il gol di Giogli in apertura di ripresa dei locali perché i rossoverdi allungavano ulteriormente con Trapasso e Daniele Giardini.
Da segnalare che per lunghi tratti del match Pellegrini ha dato spazio ai suoi under ovvero Coppari, Cozzolino e Persichetti.
in classifica resta immutato il vantaggio, 10 punti, sulla Gadtch che ha vinto in casa contro l’Orvieto. Sabato, però, la Futsal Ternana è attesa da un incontro impegnativo: si gioca, infatti, in casa della terza in classifica, i Grifoni, distanziati di un solo punto dalla Gadtch 2000.
IL TABELLINO
Calvi Academy-Asd Futsal Ternana 1-6 (p.t. 0-4)
Calvi Academy: Nesta, Monesi, Natili (cap.), Venarubea, Giogli. A disp.: D’Angelantonio, Bedjeti, Monesi, Mulas, Leonelli, Taglioni, Pagliaro. All.: Enrico Manni
Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti S. (cap.), E.Giardini, D.Giardini, Trapasso. A disp.: Galletti, Bonelli, Almadori, Cozzolino, Picotti, Coppari, Costantini, Persichetti. All.: Federico Pellegrini
Marcatori: 2 Costantini, 2 Trapasso, Eddy Giardini, Daniele Giardini (F.Ternana), Giogli ( Calvi Academy).
Arbitri: Virginia Casalicchio di Orvieto e Luca Di Sante Coaccioli di Foligno.
Note: prima dell’inizio del match è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Vittorio Rossi, dirigente del Calvi Academy