Un giovane di 17 anni, Roberto Albanucci, ha perso la vita ieri sera a causa di un incidente stradale che si è verificato nei pressi di Acquasparta. La vittima secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, è stata investita dallo scooter di un amico mentre stava filmando il suo passaggio disteso sulla carreggiata. I militari hanno sequestrato il suo cellulare che verrà consegnato al sostituto procuratore della Repubblica per i minorenni titolare del fascicolo, Flaminio Monteleone, per una perizia.
Nei momenti successivi all’incidente si era ipotizzato che il giovane, in sella suo scooter avesse perso il controllo del mezzo e fosse finito contro il guard rail. Invece la realtà è stata poi ben altra.
Su quanto successo è già stato aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio colposo a carico, come atto dovuto, del sedicenne alla guida dello scooter. Quest’ultimo è stato ricoverato all’ospedale di Terni a causa delle lievi ferite riportate nell’urto e al forte stato di shock.
L’impatto è stato violento e Roberto Albanucci, purtroppo, è morto sul colpo.
Il ragazzo che ha investito l’amico, anche lui minorenne, è stato dimesso nel pomeriggio dall’ospedale di Terni. Era stato ricoverato ieri sera – come già scritto – per alcune escoriazioni e, soprattutto, per uno stato di forte shock emotivo.
Prima della dimissione dall’OBI – informa una nota dell’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera – dove ha trascorso la notte in compagnia della madre, sia il giovane sia i familiari hanno ricevuto assistenza psicologica dal Servizio di psicologia aziendale, che si è messo a disposizione nella fase del post ricovero per interventi successivi di supporto psicologico anche in collaborazione con i servizi territoriali.
Acquasparta è sotto shock per quanto accaduto ieri sera. La famiglia Albanucci è molto conosciuta, gestisce il bar “Il Corso”.Tutti conoscevano Roberto.Un bravissimo ragazzo, con tantissimi amici.
Bravo anche a scuola.Frequentava la 3^ B di Agraria a Todi.
Una tragedia così grande ha sconvolto l’intera comunità.