Torna al successo la Futsal Ternana battendo il Miriano calcio a 5 in una partita che ha fatto registrare alcuni interventi dei giocatori ospiti non proprio da calcio a 5 facendo infuriare tecnico e qualche giocatore rossoverde oggetto degli stessi.
La partita, comunque, sul piano tecnico non ha avuto storia ed il risultato non è stato mai in discussione.
Dopo 10 minuti, infatti, la squadra di Pellegrini era già in vantaggio per 3-0 con i gol di Trapasso, Introppico, ha bagnato il suo rientro con una doppietta e tanti falli subìti, per poi andare in gol con una rete di Daniele Giardini ed un autogol di Galletti S. La squadra ospite riusciva a realizzare due gol prima del fischio finale del primo tempo che si chiudeva sul 5-2.
Nella ripresa la Futsal Ternana realizzava altre quattro reti con Almadori, Picotti Bonelli e Florio, mentre il Miriano accorciava le distanze con un gol di Mazzoli.
Finiva 9-3 con Pellegrini che ha fatto ruotare molto i suoi giocatori impiegando i giovani della rosa che hanno dimostrato una crescita non indifferente nell’interpretazione del ruolo e della partita.
A fine partita Federico Pellegrini era contrariato per la condotta di gara degli ospiti.
” Abbiamo vinto-afferma Pellegrini a fine partita- ma sono amareggiato per il comportamento della squadra avversaria. Sono cosciente che siamo la Ternana, che rappresentiamo i colori rossoverdi e che tutti vogliono far bella figura contro di noi e che, quindi, ogni formazione avversaria vuol fare la partita della vita. Non posso tollerare, però, un gioco duro con interventi che mettono in pericolo anche l’integrità fisica dei giocatori. Quello non è il nostro calcio a 5 e questo i ragazzi devono capirlo e non devono metterla sullo stesso piano degli avversari. Sono contento, poi, chiosa Pellegrini, del rientro di Introppico e della possibilità che ho concesso ai ragazzi under di scendere in campo e dimostrare la loro bravura”.
Da segnalare che sia Paolucci che Eddy Giardini potrebbero rientrare in squadra nel match di ritorno di Coppa Italia contro il Campobasso.
IL TABELLINO
Futsal Ternana – Miriano calcio a 5 9-3 ( p.t. 5-2 )
Futsal Ternana: Galletti F., Capotosti S. (cap.), Trapasso, Almadori, Introppico. A disp.: Fagotti, Bonelli, D.Giardini, Persichetti, Florio, Costantini, Picotti, Coppari, Piantoni. All.: Federico Pellegrini
Miriano Calcio a 5: De Florio, Galletti S., Mormile, Onofri, Fani. A disp.: Germani, Paciaroni, Gentili, Colasanti, Mazzoli, Venturini, Mascherucci (cap.), Barchesi, On Bogdan. All.: Paolo Paganelli
Marcatori: 2 Introppico, Trapasso, D.Giardini e Galletti S.(aut.), Almadori, Picotti, Bonelli, Florio (F.Ternana), Venturini e Colasanti, Mazzoli (Miriano Calcio a 5)
Arbitri: Giorgio Brunozzi di Foligno e Ambra Colopi di Perugia.
Ammoniti: Venturini e Galletti S. (Miriano Calcio a 5)
Espulsi: De Florio (Miriano Calcio a 5) per proteste