In occasione della festa di San Valentino l’associazione di promozione sociale “Cascata delle Marmore 365” organizza una serie di eventi denominati “La Natura dell’Amore”, che dal 14 al 16 febbraio animeranno il belvedere inferiore in piazzale Vasi. Il Patrono di Terni sarà festeggiato con spettacoli, musica, tradizione, sport e tante attrazioni. Si comincia il 14 febbraio alle ore 10 con l’apertura dei negozi e del villaggio “La natura dell’Amore”, seguiranno la presentazione del Biscotto dell’Amore ‘Nontiscordardimé’, il lancio dei palloncini ‘Esprimi un desiderio’, il concorso fotografico per la coppia più innamorata ‘Ti scatterò una foto’ – tutti eventi che verranno replicati il giorno successivo – l’esibizione del gruppo folk ‘Spartanes’ e alle ore 15.30 lo Spettacolo itinerante di Stefano de Majo e del gruppo sportivo No Gravity ‘Il gran ballo di San Valentino’, una fiaba sull’amore per grandi e bambini.
Il 15 febbraio alle ore 10 si parte per la Pedalata Ecologica a cura della Scuola di Ciclismo Umbria in Mounta in Bike e alle ore 14.30 lo spettacolo itinerante di Stefano de Majo ‘Gran Ballo Swing degli Innamorati’ e ‘Fiaba della Cascata dell’Amore di San Valentino’, con la partecipazione del gruppo sportivo No Gravity.
Infine, domenica 16 febbraio, “La natura dell’Amore” chiuderà la sua prima edizione con il Tourist Shop, il concorso fotografico e il Biscotto dell’Amore.