Questa mattina a Piediluco Mi Rifiuto ha raggiunto il tetto dei 200 interventi di pulizia di strade, parchi, giardini, fossi di Terni e zone limitrofe.
Insieme ai volontari di Mi Rifiuto sono intervenuti il comitato “No Kill lago di Piediluco”, l’Arci, i “Predators” , la “Pro Loco”, “I pagliacci”: è stata ripulita la sponda del lago che va dai pontili del centro remiero fino al parcheggio all’ingresso del Paese.
Tutti i rifiuti ritrovati, come sempre sono stati differenziati e portati via in tempo reale da un operatore ASM.
Però il traguardo dei 200 interventi non poteva passare in sordina.
“Gruppi di persone che non si conoscevano ma che si sono uniti per l’occasione spinti da obiettivi comuni: il decoro, la pulizia, la cura della bellezza della terra in cui viviamo! – scrive Marco D’Amore, l’ispiratore del gruppo.
Questo è il motivo per il quale non ci arrenderemo mai davanti al degrado e all’indifferenza!
Questo è il motivo per cui da oltre 2 anni e mezzo portiamo avanti il nostro progetto fatto di collaborazione, di coinvolgimento e di Amore!
E tutto questo ci ha portato, proprio oggi, alla realizzazione del nostro intervento n. 200!
Un traguardo importante, frutto del grande impegno e della passione di tutti coloro che, almeno una volta, hanno partecipato alle nostre iniziative. Parliamo di oltre mille persone che, a vario titolo, sono venuti con noi nei parchi, nei giardini e nei quartieri per contrastare la violenza che quotidianamente viene perpetrata ai danni dell’ambiente!
Grazie a tutti i volontari, ai gruppi, alle associazioni, alle scuole, alle parrocchie, al Comune di Terni e all’ASM per esserci stati vicini e supportati in questo lungo e difficile percorso!”