La biblioteca comunale di Terni ha adottato da oggi e fino a data da stabilire, alcune misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus Covid–19 (Coronavirus) in considerazione del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo.
Sono sospese – si legge sul sito istituzionale – tutte le riunioni, conferenze, incontri, eventi sociali e tutte le attività che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Rimane attivo il servizio di prestito e restituzione di materiale documentario che verrà svolto normalmente secondo la seguente modalità: un solo utente alla volta per ciascuna sala, mantenendo la distanza di sicurezza di almeno un metro con il personale addetto al prestito.
L’attività di studio nelle sale è consentita con alcuni accorgimenti atti ad assicurare una distanza di almeno un metro tra gli utenti seduti nei tavoli delle sale e negli ambienti attrezzati.
Anche per l’utilizzo dei servizi igienici si fa riferimento alla distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.