Vertice in Prefettura a Terni alla vigilia del turno elettorale con le suppletive del senato per il seggio lasciato vacante da Donatella Tesei.
Si vota domenica 8 marzo dalle ore 7 alle ore 23. Si vota in tutti e 33 i comuni della provincia di Terni, più 27 comuni della provincia di Perugia per un totale di circa 300 mila elettori.
Nel corso dell’incontro presieduto dal Prefetto Emilio Dario Sensi, sono state condivise le norme comportamentali emanate dalla Regione Umbria – Ufficio di Protezione civile, già trasmesse nella mattinata di oggi ai Comuni della provincia ed integranti le misure igienico sanitarie disposte dal Presidente del Consiglio dei Ministri con decreto dello scorso 4 marzo.
Tali misure saranno rese note ai cittadini-elettori mediante affissione all’ingresso dell’insediamento elettorale.
Il Prefetto Sensi ha infine assicurato che lo svolgimento delle operazioni elettorali sarà monitorato con la massima attenzione in favore di elettori e componenti dei seggi.
Nell’allegato le norme comportamentali al seggio. Fra le altre: i componenti del seggio manterranno una distanza di un metro l’uno dall’altro; al seggio si potrà entrare una persona alla volta; a disposizione degli elettori ci sarà gel disinfettante; dovrà essere assicurato un ricambio d’aria 10 minuti ogni ora.