La sede dell’Associazione di volontariato Guglielmi di Terni resta chiusa e tutte le attività ordinarie sono sospese a causa della crisi epidemiologica, ma i volontari sono comunque operativi, insieme a quelli degli altri Centri Sociali del territorio. È infatti attivo, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 19, il servizio gratuito #restoacasa e faccio 4 chiacchiere al telefono! È sufficiente inviare un messaggio Whatsapp al numero +393939890599 fornendo nome e cognome e si verrà ricontattati da un volontario.
Attivo anche il servizio #restoacasa e ricevo la spesa gratis! Per la consegna di spesa e farmaci a domicilio alla popolazione anziana del Comune di Terni.
L’accesso è esclusivamente consentito previa prenotazione al numero verde 800660565 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.30. Per qualsiasi problema è disponibile anche il contatto telefonico +393939890599.
L’associazione raccomanda di rispettare scrupolosamente le istruzioni che verranno impartite dal volontario addetto al numero verde per non mettere a rischio la vostra sicurezza e quella dei nostri volontari; di non aprite agli sconosciuti! Vi verrà comunicato il nome del volontario che effettuerà la consegna, oltreché la data e l’ora della stessa; vi verrà comunicato l’importo preciso della spesa effettuata, quindi preparate i soldi per il pagamento prima della consegna. Per qualsiasi controllo, vi verrà consegnato lo scontrino; non fare richieste eccessive sia per non mettere in difficoltà i volontari sia perché i generi alimentari sono e saranno regolarmente garantiti.
Entrambi i servizi sono coordinati dalla Struttura Comprensoriale ANCeSCAO “Umbria Sud” Aps di concerto con la Direzione Welfare del Comune di Terni.