Giorno di festa e giorno di buone notizie diffuse da Stefano Bandecchi attraverso il solito canale Instagram. Dopo aver effettuato il turno di notte come guardiano all’Università il presidente rossoverde si è presentato ai ternani con un paio di iniziative che confermano la sua generosità e quella della struttura della sua Università verso Terni ed i ternani.
Il primo annuncio è riferito al reperimento, sempre grazie all’interessamento dell’ex presidente rossoverde , nonchè amministratore delegato dell’Università Niccolò Cusano, Stefano Ranucci, di altre 10.000 mascherine che saranno consegnate domani alle istituzioni ternane operative sul fronte dell’emergenza del coronavirus.
Non è tutto, però, perché oltre alle mascherine, Bandecchi ha incaricato Paolo Tagliavento di verificare quali fossero le necessità più urgenti da soddisfare a Terni in questo delicato momento.
E, dopo i contatti con il sindaco Latini e con le altre cariche istituzionali, si è ravvisata la necessità della fornitura di pacchi alimentari ad alcune famiglie bisognose.
” In attesa che intervengano il Governo e l’Europa, sperando che lo facciano prima che finisca la guerra – ha detto Bandecchi – e in considerazione della situazione prospettataci siamo disponibili alla fornitura fino a 200 pacchi alimentari a persone bisognose. Saranno pacchi dignitosi che già da lunedì inizieremo a consegnare.
Mi risulta che ad oggi già 70 – 80 famiglie abbiano già bisogno del supporto alimentare e noi, come Unicusano e come Ternana, saremo al loro fianco”.