Altro passo verso la costituzione di “ Terni col cuore “.
Nei giorni scorsi avevamo anticipato la notizia dell’incontro, già avvenuto, con il sindaco e quello con i tifosi che, invece, si è svolto nella giornata di sabato.
Una conference call nel corso della quale il presidente Bandecchi ha avuto modo di parlare con i rappresentanti dei club affiliati al Centro Coordinamento Ternana Club, con Roccarossoverde e con Tommy Moroni, presidente della Ternana Marathon, che sarà il rappresentante scelto dai club per entrare a far parte dell’associazione “ Terni col cuore “ che, come noto, cercherà di soddisfare ed assistere le persone e le famiglie bisognose di aiuto ed accompagnarle in un percorso di vita dignitoso.
Alla conference call hanno preso parte anche il vice presidente, Paolo Tagliavento, e la responsabile dei rapporti con i tifosi, Costanza Farroni.
Nel corso della conference call di sabato Tommy Moroni in rappresentanza degli sportivi ha annunciato a Stefano Bandecchi l’iniziativa intrapresa e tesa a chiedere all’Amministrazione comunale di concedere la cittadinanza onoraria al patron della Ternana in virtù della generosità mostrata a favore della cittadinanza ternana, e non solo, in occasione della terribile pandemia del coronavirus.
La palla ora passa a Palazzo Spada e ai rappresentanti dell’Istituzione comunale.
Quale sarà la risposta lo sapremo presto, ma di certo il suo impegno civile e di solidarietà è stato esemplare. E lo sarà almeno per altri tre anni ancora in considerazione della durata programmata dell’operazione “ Terni col Cuore “.