Stagione agonistica al via per l’Us Otricoli Calcio “Leoni Gialloblu” con l’appuntamento per domani, sabato 7 luglio, quando, presso il Teatro dell’Ortera alle ore 17, sarà presentata la scuola calcio in occasione dell’open day.
“La grande novità di quest’anno – dichiara pieno di orgoglio il presidente della società, Francesco Nunzi – è che la scuola calcio sarà completamente gratuita. Alle famiglie chiederemo soltanto la quota per l’iscrizione alla Federcalcio e per l’assicurazione. Questo perché continuiamo a ritenere che il calcio e lo sport in generale abbiano in primis un valore sociale e debbano essere un veicolo per favorire l’integrazione dei ragazzi”. “Possiamo offrire una simile possibilità – sottolinea Nunzi – grazie al sostegno del Comune, che è sempre vicino alla nostra attività e auspichiamo lo sia sempre di più, ai tanti sponsor che supportano le nostre richieste e ai dirigenti della nostra società che con la loro opera completamente gratuita consentono a tutto questo di poter esistere. Un grazie va poi ai genitori di alcuni ragazzi per la loro attività di volontariato all’interno della società”.
Possono iscriversi alla scuola calcio dell’Us Otricoli Calcio Leoni Gialloblu i nati e le nate dal 2002 al 2012. “Speriamo di superare i 45 iscritti della scorsa stagione – afferma Nunzi – e di continuare ad ottenere le stesse soddisfazioni che i ragazzi ci hanno dato sino a qui. È stato per noi motivo di grande orgoglio la convocazione nella rappresentativa umbra di calcio a 5 di Nicholas Federici per uno stage, nonostante fosse il primo anno che facevamo tale categoria e a riprova del fatto che anche nell’Otricoli Calcio i ragazzi possono mettersi comunque in evidenza”.