Anche nelle ultime 24 ore a Terni non si è registrato nessun caso di contagio da covid-19, pertanto il totale delle persone che sono state contagiate a Terni, dall’inizio del diffondersi del coronavirus, è fermo a 111, i guariti sono 89 (+1 rispetto a ieri) e rimane stabile il numero dei ricoverati: 6.
Per quanto riguarda l’ospedale Santa Maria attualmente i ricoverati, compresi quelli non di Terni, sono 24 (-3 rispetto a ieri) di questi 8 (-1) sono in terapia intensiva. Una donna di Narni è deceduta all’ospedale di Terni. Si tratta della prima vittima con coronavirus a Narni. Si chiamava Maria, aveva 75 anni ed era ricoverata dallo scorso 22 marzo. A renderle omaggio è stato lo stesso sindaco di Narni, Francesco De Rebotti con un post sul suo profilo Facebook seguito da decine e decine di messaggi di cordoglio. La donna di Narni è la 68^ vittima in Umbria con coronavirus.
Dati sostanzialmente stabili nei centri limitrofi.
Ad Arrone i casi registrati rimangono 6, ad Amelia 5, ad Acquasparta 6 casi, ad Allerona 3 casi, ad Alviano 2. Ad Attigliano e Avigliano nessun caso. A Baschi 8 casi, a Calvi 1, a Castel Viscardo 10 casi, a Ferentillo 1. A Ficulle, Fabro e Guardea nessun caso. A Lugnano in Teverina 3, a Montecastrilli 5, a Montefranco 3, a Monteleone di Orvieto e Montegabbione nessun caso, a Montecchio 2 casi, a Narni 7, a Otricoli, Parrano, Polino e Penna in Teverina nessun caso, a San Gemini 16, a San Venanzo 1 caso, a Stroncone 7.
Stabili anche le zone dove il virus ha colpito di più in numeri assoluti (dopo Terni): Orvieto 54 casi con 35 guariti (+5 rispetto a ieri) e 6 deceduti, Giove 49 casi con 17 guariti e 2 deceduti, Porano 30 casi con 8 guariti (+ 1) e 2 deceduti, Castel Giorgio 21 casi con 10 guariti.