“Filosofare per Vivere” è una serie di incontri per capire quale sarà il futuro dopo il coronavirus. Ad organizzarli la sezione provinciale della Uil di Terni per informare, comprendere, confrontarsi ed elaborare idee e progetti per una società che sia migliore.
“Come sarà il dopo covid-19? C’è la consapevolezza, scrive il segretario Gino Venturi, che avremo profondi cambiamenti e che epocali saranno le ricadute sul versate economico, sociale, culturale e psicologico. All’emergenza sanitaria e alle conseguenze economiche seguirà un’altra emergenza: l’emergenza psicologica. A lanciare l’allarme anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Ci aiuterà ad approfondire questo aspetto del dopo Covid-19 lo psicologo David Lazzari, Presidente nazionale e regionale dell’Ordine degli Psicologi, specializzato in Psicosomatica ed in Psicologia della Salute, responsabile del Servizio Psicologia dell’Azienda Ospedaliera di Terni, docente nelle Università di Perugia, L’Aquila e Siena, Presidente della Società Italiana PsicoNeuroEndocrinoImmunologi, M. Health Division APA”.
David Lazzari ha pubblicato circa 90 articoli scientifici e diversi volumi tra cui “Mente & Salute”, “La Bilancia dello Stress”, “Psicologia sanitaria e malattia cronica”, “Psicoterapia: effetti integrati, efficacia, costi-benefici”.
L’incontro on line avrà la durata di due ore, venerdì 15 maggio a partire dalle ore 17.
Per poter partecipate su Zoom Meeting, se non già accreditati a “Filosofare per Vivere”, occorre inviare la propria email e il proprio numero di telefono a [email protected] o al numero telefonico 335 7307031.