Ennesimo riconoscimento per lo scrittore ternano Alessandro Chiometti. Dopo essere entrato nella cinquina finalista, ha conquistato la seconda posizione al Premio Letterario Sandro Sciotti Città di Marino per la Sezione Editi con l’opera “Frequenti improbabilità”, 2018, Tempesta Editore. Sono stati oltre cento i partecipanti al concorso e da indiscrezioni sembra che Chiometti solo per un soffio non abbia agguantato la vittoria. Sabato 13 giugno, nel giorno della ricorrenza del 18° anniversario della tragica uccisione del Vice Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri Sandro Sciotti cui è dedicato il Premio, l’Assessore alla Cultura Paola Tiberi ha annunciato i nomi dei vincitori a seguito del verdetto definitivo pervenuto dalla Giuria presieduta da Dante Maffia e composta da Nicolina Cianci, Patrizia Manoni, Gianni Maritati, Massimo Martinelli e Marco Onofrio.
La cerimonia di premiazione in presenza si terrà quando l’emergenza Coronavirus sarà terminata, presumibilmente a fine anno.
“Sono molto più che contento di questo risultato. Mi fa particolarmente piacere, ha commentato Alessandro Chiometti, aver partecipato con una raccolta di racconti che nell’editoria non sono molto apprezzati. Questo premio, però, dimostra che se si investe sui racconti brevi anche questa formula letteraria ha successo”.