L’assemblea di Gepafin (la finanziaria regionale) riunita oggi ha provveduto a nominare il nuovo CDA . Nel ruolo di presidente è stato confermato il sangeminese Carmelo Campagna, presidente dell’ordine dei dottori commercialisti della provincia di Terni.
Componenti sono: Adolfo Cardarelli e Patrizia Angeli per la parte del Consiglio riferita alle nomine di spettanza della Regione Umbria, mentre sono Iacopo Olivi, che assumerà la carica di Vicepresidente, e Ida Calzini i rappresentanti del Consiglio di nomina del sistema bancario.
“La nomina del nuovo Consiglio con mandato pieno triennale – ha affermato il presidente Campagna – consentirà una riscrittura del Piano industriale finalizzato a riposizionare la società: la nuova missione ipotizzata infatti prevede che oltre al rilascio delle garanzie, anche interventi sul patrimonio, bond, minibond e “capitale paziente” in genere possano far parte dei servizi offerti alle imprese umbre”.
“Le possibilità rappresentate poi dalla digitalizzazione e dal “fintech” – ha aggiunto ancora Campagna – sono al centro di un innovativo progetto di supporto alle filiere e in particolari di quelle agricole, progetto che la società sta sviluppando e ha intenzione di implementare a breve”.
La riconferma di Campagna avviene dopo le aspre polemiche dei giorni scorsi sulla penalizzazione di Terni e dell’Umbria meridionale nelle nomine delle partecipate