Torna anche quest’anno la rassegna “Filosofia Mon Amour” promossa dal’Associazione Culturale Civiltà Laicadi Terni. L’appuntamento è giovedì 9 e venerdì 10 luglio al centro sociale Guglielmi in vicolo della Fontanella a Terni.
“Se i webinar e le conferenze on line sono stati una risorsa durante il lockdown, spiegano gli organizzatori, siamo convinti che non può essere quello il futuro della comunicazione e degli eventi culturali. Con le dovute precauzioni previste dalla normativa vigente, cominciamo a incontrarci di nuovo dal vivo”.
Il programma di “Filosofia Mon Amour”, a cura del professor Federico Piccirillo e di Alessandro Chiometti, prevede un ardito confronto tra le utopie filosofiche di Thomas Moore e Francis Bacon e le distopie narrative degli scrittori Isaac Asimov e Philip K. Dick.
L’incontro avrà posti a sedere limitati (circa 35) debitamente distanziati e non sarà consentito l’accesso ad altre persone per evitare assembramenti. Necessaria la mascherina, mentre il disinfettate per le mani sarà disponibile all’ingresso.