Altra partita da dentro o fuori per la Ternana.
E questa volta l’impresa è ancora più ardua perché di fronte avrà il Bari di Vivarini che prima della forzata interruzione stava marciando speditamente.
Ci sono i numeri a testimoniarlo come le 25 partite in cui il tecnico di Ari ( Chieti ) è rimasto imbattuto, da quando cioè aveva preso in consegna la squadra pugliese. E’ una partita, però, sui generis perché a condizionarla potrebbero essere diversi fattori come la lunga inattività del Bari o la stanchezza della Ternana dopo tre turni di play off e uno di Coppa Italia a cui sono da aggiungere i due viaggi di andata ed uno di ritorno dalla Puglia. Aspetti questi ultimi che potrebbero essere bilanciati da un minutaggio maggiore nelle gambe dei giocatori rossoverdi.
Solo il campo, però, potrà dare corpo o smentire queste ipotesi.
Per la partita del San Nicola Gallo non avrà a disposizione oltre agli infortunati Suagher e Proietti anche lo squalificato Paghera per cui a centrocampo si trova nella necessità di operare un cambiamento. Sarà Verna a sostituire il numero 20 che giocherà in un reparto completato da Salzano e da Palumbo.
Per quanto concerne la formazione il tecnico rossoverde non si è sbilanciato ma crediamo che non sarà molto diversa da quella iniziale di Monopoli con la possibilità di una staffetta Mammarella-Celli e quindi Iannarilli; Parodi, Diakite, Bergamelli, Mammarella; Verna, Salzano, Palumbo; Defendi, Ferrante, Furlan.
Sul fronte opposto Vivarini potrebbe schierare il suo Bari con il 4-3-1-2 con Frattali; Ciofani, Di Cesare, Perotta, Costa; Maita, Bianco, Scavone; Laribi; Antenucci, Simeri.
Inutile dire che la Ternana dovrà fare particolare attenzione ad Antenucci, un ex che non consente distrazioni, e a Laribi che è l’ispiratore delle azioni più pericolose offensive dei biancorossi. È opportuno, ma è sicuramente nelle intenzioni di Gallo, pensare ad un’azione di schermo per lui.
La partita si giocherà a porte chiuse e la Ternana per passare alle semifinali ha dalla sua parte solo la vittoria.
Da segnalare che la partita sarà popolata di ex con Antenucci e Ciofani nel Bari e Defendi, Diakitè, Furlan, Partipilo, Vantaggiato, Salzano, Sini nella Ternana.
L’inizio è fissato per le ore 20,30 al San Nicola di Bari.