Andrea Romizi sindaco di Perugia ha espresso “vivo e sentito cordoglio per la tragica scomparsa della giovane e un sentimento di forte vicinanza anche alle altre ragazze perugine rimaste coinvolte e ferite nell’incidente di Mykonos e alle loro famiglie”. Il Comune di Perugia, peraltro, si è messo a disposizione per qualsiasi esigenza.
Carlotta Martellini la 18enne deceduta nell’incidente in Grecia era di San Mariano di Corciano. Anche il sindaco di Corciano le ha reso omaggio. Cristian Betti ha parlato di “un colpo al cuore per tutta la comunità corcianese. E’ una tragedia che non può lasciare indifferenti – ha aggiunto il sindaco Betti – il più sincero cordoglio ai famigliari cui mando un abbraccio ideale carico di affetto”.
Anche il presidente dell’assemblea legislativa dell’Umbria Marco Squarta ha espresso sentimenti di vicinanza alla famiglia di Carlotta Martellini:”una notizia che ha colpito profondamente tutta la comunità regionale”, ha detto Squarta che poi ha aggiunto “diventa impossibile trovare parole che possano essere di conforto o sollievo ma stamattina il mio pensiero più sincero lo rivolgo alla famiglia, agli affetti più cari di Carlotta, strappata alla vita negli anni più belli. Che trovino forza e speranza in un momento così drammatico”.
LA NOTIZIA DELL’INCIDENTE
Molti i messaggi di cordoglio sul profilo Instagram della ragazza.
Al dolore si è unita anche la comunità scolastica dell’istituto Giordano Bruno di Perugia che Carlotta frequentava.
Il dirigente scolastico Giuseppe Materia ha espresso la “piena solidarietà della scuola difronte a un evento così tragico per tutti, per i compagni e per la comunità scolastica”. Carlotta aveva frequentato il quarto anno indirizzo linguistico.