Sono sei, contro l’uno di ieri, i nuovi casi di Coronavirus registrati in Umbria nell’ultimo giorno, ora 1.472 complessivamente, che fanno passare da 23 a 29 gli attualmente positivi. Tra questi un neonato di 14 giorni che è stato ricoverato all’ospedale di Perugia dopo essere stato trovato positivo al Covid. Non presenta al momento sintomi particolari.
Con il piccolo – che nei giorni scorsi ha avuto un po’ di febbre ora passata – si trova la madre, anche lei positiva al coronavirus ma asintomatica. Entrambi sono in isolamento. Madre e figlio, originari di un Paese extraeuropeo, sono stati trasferiti a Perugia da Terni.
Tra gli altri figura una giovane risultata positiva al Covid dopo un tampone eseguito dal distretto di Spoleto dell’Usl 2. Dall’indagine epidemiologica è emerso che era tornata dove risiede dopo qualche giorno al mare.
Gli altri tre casi sono stati accertati nel comune di Passignano sul Trasimeno dove una positività era già emersa ieri (tutti sono in isolamento contumaciale).
Passano da sei a sette i ricoverati in ospedale, nessuno in terapia intensiva.
Stabile il numero dei guariti, 1.363 e quello dei deceduti, 80.
Nell’ultimo giorno sono stati eseguiti 888 tamponi, 121.784 in totale.