Primo giorno di lavoro in casa della Ternana trascorso senza particolari problemi. Anzi, trascorso con la soddisfazione di Cristiano Lucarelli che, intervistato a fine allenamento, ha espresso la sua soddisfazione per come i calciatori si sono presentati al campo dopo essersi sottoposti di prima mattina, alle 7, ai tamponi.
” Sono soddisfatto- ha affermato il tecnico-di come hanno iniziato a lavorare i ragazzi e di come si sono presentatI a livello fisico: Quasi tutti nei limiti di peso e con le motivazioni giuste per affrontare il duro lavoro di una ripresa “.
Come noto nella Ternana a fine stagione scorsa era insorto qualche problema fisico per Ferrante, colpito duro da Di Cesare a Bari, e per Mattia Proietti per l’intervento al ginocchio.
” Tutti e due hanno lavorato con il gruppo dei 9 ma poi si sono sottoposti ad un lavoro differenziato. Per Proietti ci vorrà qualche giorno in più per il pieno recupero, ma contiamo che in un mese possa tornare al 100% in gruppo”.
Da segnalare che per Lucarelli ed il suo staff è stato un pomeriggio lunghissimo di lavoro in quanto hanno dovuto lavorare al Taddei, sottoponendo tre gruppi allo stesso lavoro, per più di 4 ore.
Da oggi, poi, allenamento mattutino e pomeridiano con sedute che ancora per qualche giorno non raggiungeranno livelli elevatissimi di fatica. Da segnalare che anche quest’anno al fianco del preparatore atletico, Alberto Bartali, ci sarà Luca Coletti.
Siparietto simpatico a metà pomeriggio quando Lucarelli, accompagnato dal team manager, Mattia Stante, e da Paolo Farroni, è andato nello spazio del parcheggio a salutare e conoscere i tifosi del Club Radio Noce che nel pomeriggio, con i locali del club chiusi per il coronavirus, si ritrovano in quello spazio per parlare di Ternana e di tutto quello che concerne i colori rossoverdi non trascurando di fare un exursus sulla storia della società rossoverde.