Anche questo venerdì Cristiano Lucarelli si è presentato in conferenza stampa affrontando vari argomenti e il primo affrontato, , non poteva essere altrimenti, è stato quello relativo a Cesar Falletti.
” Sono soddisfatto e contento dell’arrivo di un giocatore che per la categoria è un lusso. L’importante, però, è di non caricarlo di troppe responsabilità. Mi ha favorevolmente impressionato, poi, le motivazioni con cui lui affronta questa nuova avventura a Terni, alla Ternana a cui ha dato una grande testimonianza di attaccamento”.
Il discorso, poi, è scivolato sulle altre operazioni ed il tecnico ha ribadito che sono alla ricerca di un difensore di destra che deve avere delle caratteristiche particolari, come ad esempio essere veloce visto che si gioca con la difesa alta. I nomi circolati ( Laverone, Mora, ndr ) sono profili che interessano ma ha ammesso che possono esserci altre soluzioni.
Si è parlato anche della preparazione con Lucarelli che ha fatto gli elogi al prof Bartali e si è detto soddisfatto di come sta procedendo il lavoro di forza con sedute doppie ogni due giorni.
Sulle operazioni di mercato Lucarelli, dopo aver confermato la trattavi con Peralta, ha anche affermato che l’idea è quella di mantenere gli attuali 8 attaccanti e rivolgere il proprio interesse per l’arrivo di un centrocampista dove c’è penuria di uomini.
Non è mancato, poi, il riferimento a Diakite che continuerà ad allenarsi con il gruppo e solo nei prossimi giorni verrà presa una decisione anche se Lucarelli ha indicato in Suagher un giocatore con le stesse caratteristiche.
Infine, la situazione infortunati con Celli, a proposito non si muoverà da Terni, che ne avrà ancora per qualche settimana, e con Bergamelli e Ferrante alle prese, insieme a Niosi, a qualche problemino che, però, non preoccupa.
Novità per quanto concerne le amichevoli in programma nella prossima settimana:, giovedì la Ternana affronterà una amichevole a Gubbio e sabato sarà a Ravenna contro la formazione giallorossa ripescata in serie C.
Domani a Sarnano, match amichevole contro la Salernitana, inizio alle 17,30, e Lucarelli non potrà schierare Paghera che ha richiesto due giorni di permesso, concessi dalla società.