In occasione della riapertura per il quarto anno del Circolo Culturale, l’Accademia del Tempo Libero di Terni annuncia la ripartenza dei propri corsi il 15 settembre.
Molte persone, nel corso dei tre anni dall’apertura della seconda sede dell’Accademia, hanno seguito i corsi offerti dall’associazione, si legge in una nota, seguendoli anche negli anni successivi, solidificando un rapporto famigliare con lo staff del Circolo, partecipando e seguendo gli eventi presentati.
Attiva a Terni da settembre 2017, l’Accademia del Tempo Libero è un circolo culturale dove ritrovarsi e apprendere forme d’arte come il teatro, la pittura, la musica e molto altro. L’Accademia nasce dalla volontà di riproporre, nel territorio ternano, l’esperienza positiva e consolidata dell’omonimo Circolo Arci di Passo Corese (RI), con l’obiettivo di creare uno spazio di condivisione del tempo e delle passioni, attraverso la promozione di una vasta offerta di corsi culturali e ricreativi.
L’emergenza COVID 19 ha imposto la chiusura dei principali centri culturali e con essa ha evidenziato la necessità di evoluzione, nelle modalità di erogazione dei servizi, nei mesi di marzo e aprile; con la successiva riapertura dei corsi, l’Accademia ha ripreso le proprie attività adeguandosi alle disposizioni del Governo, osservando le distanze di sicurezza e la sanificazione giornaliera dei propri locali.
Il circolo, però, non si è fermato solo a questo: tenendo alla sicurezza dei propri soci, lo staff ha realizzato una Piattaforma On Line fornendo alcuni dei propri corsi anche in versione online, mantenendo comunque la qualità e la professionalità che in questi anni hanno caratterizzato e fatto conoscere l’Associazione nella provincia ternana.
L’Accademia del Tempo Libero, nata dalla passione del Presidente Stefano Tancini e dello Staff, mette quindi a disposizione varie attività culturali.
Per altre informazioni [email protected]; accademia-del-tempo-libero.cms.webnode.it; FB: ACCADEMIA DEL TEMPO LIBERO TERNI; Instagram: accademiadeltempolibero_terni.