Oxfam Italia, la onlus operativa in tutto il mondo, ovunque si crei una situazione di catastrofe o assoluta emergenza, cerca volontari anche a Terni per incartare i regali dei clienti che, con una piccola offerta, contribuiranno a garantire un futuro libero dalla fame a migliaia di persone.
Dal 2011 ad oggi, ogni anno organizza in tutta Italia delle postazioni di raccolta fondi per il progetto “Incarta un presente, regala un futuro”.
La onlus è alla ricerca di responsabili di postazione, che dovranno trovare e coordinare dei volontari per gestire la postazione dove fornire il confezionamento di regali ai clienti e sensibilizzarli sul lavoro di Oxfam nelle emergenze chiedendo anche il loro sostegno.
A Terni saranno presenti postazioni presso i negozi Euronics (Cospea Village), Tigotà e Ubik (corso Tacito).
“Si tratta di un lavoro flessibile, spiegano da Oxfam, che consente di conciliare impegni personali, studio e lavoro. La disponibilità è richiesta da novembre, il progetto si svolgerà a dicembre e durerà 14 giorni”.
Gli interessati potranno contattare via mail, entro il primo ottobre, [email protected] o chiamare il numero 327 2463002 .
Per informazioni sui progetti di Oxfam Italia e su come vengono utilizzate le donazioni https://www.oxfamitalia.org/