E’ iniziato ieri l’Umbria Green Festival che toccherà le città di Terni, Perugia, Assisi e Narni.
L’Umbria Green Festival vuole sensibilizzare ancora di più la popolazione su un tema così importante come l’ambiente attraverso la dimostrazione diretta che un sistema di trasporti sostenibile ed efficiente è possibile.
Il messaggio che l’iniziativa vuole lanciare è quella di promuovere un nuovo modello ideale dei trasporti, quello della MOBILITA’ ALTERNATIVA: un modo di viaggiare che permette di ridurre i problemi di impatto ambientale, sociale ed economico legati agli spostamenti.
Scoprire quali sono tutte le forme di mobilità sostenibile e perché scegliere gli spostamenti eco-friendly è davvero importante per salvaguardare il nostro futuro.
Domani, sabato 19 settembre, in piazza della Repubblica a Terni sarà possibile visionare e provare vari modelli di veicoli green, dai monopattini alle biciclette, alle auto, ovviamente tutti elettrici ed ingegnerizzati per ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Alle ore 11 partirà un corteo dimostrativo di tali veicoli che attraverserà Corso Tacito per arrivare in Via S. Tommaso 2, sede dell’’Umbria Green Festival Point Green Go che, con la circostanza, verrà anche inaugurata.
FRA GLI APPUNTAMENTI
Questa sera Sonia Bergamasco , alle ore 20, al Teatro di Carsulae, insieme a Silvia Bre, proporrà “…affinché nessun ape possa vantarsene” , da Emily Dickinson.
Sabato 19 settembre, alle ore 18, presso la Fortesta fossile di Dunarobba, Valerio Rossi Albertini rappresenta “La costruzione di un amore (tra l’uomo e la terra) , con Massimo Manini e Alessandra Montani.