“Nelle difficoltà ci sono sempre delle occasioni, come la dislocazione della Terni Digital Week in più punti della città. Gli argomenti che verranno trattati in questa seconda edizione hanno un taglio che guarda al futuro, sono fondamentali per lo sviluppo della città nei prossimi anni. Terni deve fare dell’innovazione il fulcro del suo futuro ed è sempre più importante che i processi innovativi vengano in veicolati con la conoscenza e non subiti.“
Così il sindaco Leonardo Latini alla presentazione, nella Sala Consiliare di Palazzo Spada, dell’evento che fino al 27 settembre prevede incontri open e workshop per l’approfondimento di alcune tematiche specifiche che spaziano dalla smart city all’agricoltura 4.0, dalla robotica educativa alla rivoluzione digitale in medicina e chirurgia, dalla cybersecurity alla comunicazione digitale, dal personal branding al retail.
Raddoppiati, rispetto all’anno passato, i luoghi che ospiteranno i vari incontri: la Camera di commercio, la biblioteca comunale, il Cenacolo San Marco, Ecoworking, Palazzo Spada, la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università di Perugia, polo didattico di Terni.
“Nonostante l’emergenza COVID-19 abbiamo ampliato il programma della manifestazione – spiega Edoardo Desiderio presidente e founder Terni Digital Week – siamo riusciti, con tante difficoltà ad organizzare questa seconda edizione ricca di eventi, abbiamo collaborato con tante realtà del territorio nonché aziende a livello nazionale. Sarà presente il presidente di Angi, Associazione nazionale giovani innovatori, con il quale abbiamo stipulato un protocollo d’intesa per affrontare l’innovazione, la formazione e la digitalizzazione nel territorio umbro. Ma sono tantissimi gli ospiti sia in presenza, rispettando i protocolli anti-Covid, che on line sui nostri canali ufficiali.”