La terza edizione del Memorial Mario Cicioni, grande appassionato di sport giovanile, fondatore della Polisportiva Campitello e persona di grande cultura scomparso 3 anni fa, ha visto prevalere ancora una volta la Narnese che in finale ha battuto l’Olympia Thyrus con il punteggio di 3-0 con i gol di Bellini, Bagnato e Ferroni.
La squadra rossoblù ha dominato il match in virtù di una migliore organizzazione di gioco e di uno spiccato predominio nella metà campo avversaria. Poche le volte in cui l’Olympia Thyrus si è portata nell’area della squadra narnese.
La terza posizione è andata alla Ternana berretti che ha battuto nella finale il Campitello per 2-1.
Significativa la cerimonia che si è tenuta a fine manifestazione ovvero la consegna di una borsa di studio, messa a disposizione dalla famiglia Cicioni che ha inteso premiare il ragazzo che, in quanto a profitto a scuola, impegno e presenza negli allenamenti oltre a correttezza nell’espletamento dell’attività sportiva, è risultato avere il punteggio più alto.
Tra i sette ragazzi meritevoli della borsa di studio quello che ha riportato la votazione più alta è stato Tommaso Liberati.
A lui i complimenti dei presenti e della dirigenza del Campitello.
Alla premiazione hanno presenziato l’assessore allo sport del Comune di Terni, Elena Proietti, ed il responsabile del Comitato di Terni della Figc, Giampiero Micciani.
Vi proponiamo un’intervista con Alessio Cicioni, figlio di Mario, che esprime tutta la sua soddisfazione, anche a nome della sua famiglia,per la riuscita del Memorial nonostante le difficoltà dovute al Covid.