Filippo Nogarin, sindaco di 5 stelle di Livorno, ha partecipato a una iniziativa elettorale di Thomas De Luca, candidato sindaco di Terni per il Movimento.
Ha messo a disposizione la sua esperienza di governo della città. Ha dato suggerimenti , ha detto , ad esempio, come nella sua Livorno è stato sperimentato, con successo, il reddito di cittadinanza. Ha detto di come si è arrivata alla chiusura dell’inceneritore, portando l’azienda pubblica ad un utile di oltre 8 milioni di euro. Fondamentale – ha detto Nogarin – il funzionamento della raccolta differenziata e la collaborazione dei cittadini nella sua riuscita.
In attesa di rendere pubblico il suo programma (lo farà domani mattina, lunedì), Thomas De Luca ribadisce la necessità di un confronto fra i candidati sindaci:”è un diritto di tutti i cittadini – afferma De Luca – poter scegliere in maniera consapevole.Noi domani mattina (lunedì 21 maggio, n.d.r.) presenteremo il nostro programma.Vogliamo sapere che cosa faranno gli altri.I cittadini devono poter scegliere fra le proposte e le visioni della città che realmente possono tirare fuori Terni dalla crisi in cui vive.”