Al terzo appuntamento, il secondo casalingo, la Ternana Futsal ha conosciuto lo stop contro una delle favorite alla vittoria finale, il Recanati.
E’ bene subito dire che la squadra rossoverde non ha sfigurato e che è stata danneggiata da un pessimo arbitraggio pessimo che l’ha costretta a giocare per ben 2 volte nel secondo tempo in inferiorità numerica per le espulsioni di Capotosti, prima, e di Almadori, poi. E contro una squadra forte come il Recanati è stato un grande handicap anche se l’impegno e la decisione dei ragazzi in rossoverde è stato immenso.
Il primo tempo si era chiuso con i rossoverdi in vantaggio con un gol di Paolucci e, tutto sommato, un risultato meritato per quello che ha fatto vedere la squadra rossoverde nei primi 20 minuti con un Recanati mai pericoloso se non in una circostanza con Fagotti, il portiere rossoverde, bravo ad annullare la possibilità di far gol agli ospiti.
Nella ripresa, poi, è accaduto quello che abbiamo raccontato e con il gol del pari i rossoverdi hanno accusato il colpo.
Sabato altro match e questa volta contro un’altra squadra forte, il Cus Ancona che si affronterà in trasferta.
In panchina non ci sarà Pellegrini, espulso, sabato, oltre a Capotosti e Almadori. Due pedine importanti nell’economia del gioco della formazione rossoverde.
ASD FUTSAL TERNANA- RECANATI CALCIO a 5 1 – 4 ( primo tempo 1-0 )
Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti S. (cap.), Almadori, Giardini, Paolucci. A disp.: Kurokawa, Bucci, Costantini, Matticari, Gabbrielli, De Michelis, Picotti. All.: Federico Pellegrini
Recanati: Quondamatteo, Souza, Carnevali, Di Iorio, De Sousa. A disp.: Traini, Montironi, Piersimoni, Cassisi, Scocco, Zacheo, Sabbatini (cap.). All.: Enzo Bargoni
Marcatori: Paolucci (F.Ternana)
Marcatori: 1° Tempo Paolucci ( Ternana ) 2° Tempo Souza, De Sousa, Di Iorio e Zacheo (Recanati)
Arbitri: Antonio Serra della sezione di Tivoli e Michele Romeo della sezione di Roma2.
Cronometrista: Andrea Cini della sezione di Perugia
Ammoniti: Paolucci e Giardini (F.Ternana), Cassisi, De Sousa e Sabbatini (Recanati)
Espulsi: Capotosti, Almadori e Pellegrini (F.Ternana)
E sulla partita di sabato scorso ascoltiamo il parere del tecnico rossoverde.