Oltre alla generale indignazione per quanto avvenuto a Capodanno nel Resort Bay Luxury Spa di Padenghe sul Garda, ieri è stato lanciato su Twitter l’ashtag #iostoconivanfavalli. Favalli è il gestore del Resort in questione dove si è svolto il party con 126 persone, tutte multate per 400 euro per aver disatteso le norme anti-Covid.
QUI LA NOTIZIA
Dicevamo dell’ ashtag, ebbene è stato in tendenza tutta la giornata e sono stati tantissimi a solidarizzare con Favalli, il quale Favalli, commosso, ha replicato così: “Sono Ivan Favalli in questo momento l’# che avete creato mi ha fatto piangere dall’emozione, pur non nascondendo le mie responsabilità per non aver gestito un manipolo di clienti gaudenti tutto quanto proposto era progettato nella legalità ( era un pranzo)”. E ancora, sempre lui: “Stato Italiano stai ascoltando ? se avessi fatto il tuo dovere tutto questo non sarebbe accaduto siamo abbandonati a noi stessi sperando che poche briciole siano sufficienti per resistere.. rifletti e rimedia please. #IoStoConIvanFavalli”.
Quelli che seguono sono alcuni tweet , tutti in favore di Favalli, alla faccia delle restrizioni , qualora non imposte dal governo, lo dovrebbero essere dal buon senso.
Fra i tantissimi Tweet c’è anche quello della europarlamentare eletta con la Lega ma appartenente al gruppo Identità e Democrazia, Francesca Donato: “A fronte di misure di lockdown protratte e prive di adeguate basi scientifiche, che stanno distruggendo l’economia nazionale senza prospettive d’uscita in vista, non si può condannare la disobbedienza di chi rivendica il diritto al lavoro. Per questo io sto con Ivan Favalli”.
#IoStoConIvanFavalli perché tutti noi ci siamo rotti il cazzo di restrizioni, mascherine, distanziamenti e cazzate varie. Avete rovinato l’economia di una nazione per un virus influenzale che se curato bene non ammazza nessuno….
Le imprese chiudono, i bambini si lobotomizzano, la gente normale impazzisce chiusa in casa da mesi e la soddisfazione degli idioti è far chiudere l’ennesimo locale. #IoStoConIvanFavalli
#IoStoConIvanFavalli, la vostra repressione, il vostro disprezzo per il popolo, la vostra vanità, la vostra tracotanza vi si rivolterà contro. Vi comportate come l’aristocrazia francese, il mio augurio per il 2021 è di fare la stessa fine. Vi odiamo.
#IoStoConIvanFavalli ma non basta mandare in tt su Twitter qualche hashtag per uscire dalla #dittaturasanitaria, ognuno deve fare la sua piccola parte anche quando si mette il naso fuori casa nel mondo reale, anche a costo di prendere insulti dagli altri.
Soubrette “giornaliste” che accecate dall’odio e dal buonismo contribuiscono a far chiudere attività dalla quale dipendono le vite di decine e decine di persone con famiglie, che ora resteranno disoccupate. Che schifo. #IoStoConIvanFavalli
Più faremo gli schiavi e più ci schiavizzeranno! Lavorare è un diritto. #IoStoConIvanFavalli
Non mollare @FavalliIvan ! Abbiamo bisogno di gente come te che dia l’esempio e si ribelli L’importante é far scoccare scintille, prima o poi l’incendio dilagherà
Siamo in tanti, dobbiamo iniziare a contarci, dobbiamo uscire allo scoperto, dobbiamo porre fine a questo delirio. È ora di dire basta. #IoStoConIvanFavalli
E infine chiudiamo questa rassegna minima di Tweet con quello di un certo Erasmo da Narni: “Chiunque disobbedisce alle regole imposte da questo governo ha la mia solidarietà. #IoStoConIvanFavalli“
Lo stesso Ivan Favalli ha comunicato che da oggi l’Hotel è chiuso per disposizione della Polizia: ” Avvisiamo tutti i clienti – ha scritto sul suo Facebook – che le forze dell’ordine hanno disposto la chiusura dell’hotel a partire da domani (oggi 3 gennaio, ndr), dando il tempo ai clienti di organizzarsi per il rientro presso i loro domicili, inevitabilmente abbiamo cancellato le prenotazioni per i giorni successivi.”