“Sono contento per il risultato ottenuto contro un avversario importante , su un campo che poteva limitarci nelle nostre giocate”.
Lo ha detto Cristiano Lucarelli a Cusano Tv al termine della partita vinta dalla Ternana contro il Monopoli per 2-1.
“Sono contento – ha ribadito l’allenatore rossoverde – che abbiamo trovato il carattere per vincere questa partita per la quale avevo una giusta preoccupazione, sono punti che valgono il doppio”.
Secondo Lucarelli “le prossime 4/5 partite saranno determinanti, bisogna spingere sull’acceleratore. Comunque sono segnali importanti quando vinci partite come queste”.
Lucarelli che fin qui non ha mai espresso considerazioni sugli arbitri questa volta è stato velatamente polemico con Di Graci, l’arbitro che ha concesso due rigori agli ospiti. “Il metro di giudizio non è stato equo – ha detto Lucarelli – prima vi erano stati falli non fischiati su Damian e Vantaggiato, non c’è stata uniformità di giudizio nella gestione dei falli, a noi è stato fischiato di tutto e la Ternana non è un squadra fallosa”.
Poi tornando alla partita Lucarelli ha riaffermato che si è trattato di “una vittoria che pesa sapendo che ce ne saranno altre di partite come questa”. E ha avvertito: “sarà difficile rivedere la stessa Ternana delle scorse settimane, non perché non lo vogliamo, perché le squadre che ci affrontano, ci conoscono e si difendono”.