Esordio boom per Maria De Filippi con l’ennesima edizione di “C’è posta per te”, immutabile nel tempo. Ha nettamente vinto il confronto con il “rivale” Carlo Conti. Ma è stato un confronto strano perché i due programmi si sono solo in parte sovrapposti visto che Carlo Conti ha chiuso molto presto alle 22,42 mentre dalle parti della De Filippi hanno finito due ore dopo , alle 00,39. Tanto che in seconda serata Rai1 è sprofondata al 6% di share contro il 30,3% di Canale5.
Non sono mancate le polemiche in tempo di Covid. Non sarà infatti sfuggito a nessuno che lo studio televisivo della De Filippi è l’unico affollato. Non solo, nessuno del pubblico indossa la mascherina di protezione. Nessun distanziamento sociale, sono tutti appiccicati, come sempre.
Anche i postini che recapitano l’invito a partecipare alla trasmissione e chi lo riceve non ha indossato la mascherina. Insomma un programma “diseducativo”, sotto questo profilo, come hanno scritto in molti sui social.
Il programma è registrato ma le restrizioni, ormai, sono in vigore da marzo e mascherine e distanziamento sono stati sempre obbligatori.
Secondo Giancarlo Scheri, direttore di Canale5, “C’è posta per te” “è il miglior people-show della televisione italiana. Emozioni forti, rapporti da ricostruire, vita vera. Un successo che si rinnova di edizione in edizione, grazie al genio e alla professionalità di Maria De Filippi e dello staff Fascino”.
I 10 PROGRAMMI PIU’ VISTI DI SABATO 9 GENNAIO
1) C’è posta per te, Canale5: 6.271.000 spettatori (share 27,99%)
2) L’eredità, Rai1: 5.203.000 spettatori (share 22,42%)
3) Affari Tuoi-Viva gli sposi, Rai1: 4.314.000 spettatori (share 15,92%)
4) Striscia la notizia, Canale5: 4.261.000 spettatori (share 15,84%)
5) Caduta libera, Canale5: 3.739.000 spettatori (share 16,45%)
6) Amici, Canale5: 3.376.000 spettatori (share 18,65%)
7) Beautiful, Canale5: 3.220.000 spettatori (share 16,10%)
8) Verissimo 1^ parte, Canale5: 2.843.000 spettatori (share 17,60%)
9) Linea Verde Life, Rai1: 2.511.000 spettatori (share 14,52%)
10) Italia sì, 2^ parte, Rai1: 2.177.000 spettatori (share 11,80%)